Impianti di stoccaggio settore ceramico
Le origini di Nuova Alce Tea partono da qui, ormai quarant’anni fa, quando il settore ceramico era in cerca di soluzioni ed alternative, nuove idee che potessero dare continuità e logica alla sequenza produttiva: lo stoccaggio, il trasporto e le lavorazioni in genere delle materie prime ed atomizzato, anche colorato, fanno parte del ricco bagaglio d’esperienza che Nuova Alce Tea ha coltivato in tutti questi anni.
Punto di forza dell’azienda, infatti, è la possibilità di spaziare dalla singola macchina fino lo studio della linea di produzione e la costruzione della struttura portante stessa, necessaria per completare l’installazione dell’impianto.
La crescita del team tecnico e produttivo, unitamente la vicinanza e la partecipazione in prima persona all’interno dell’ambiente ceramico, ha permesso a Nuova Alce Tea di sviluppare e migliorare passo dopo passo, impianti quali:
- Ricevimento, estrazione/dosaggio, trasporto e frantumazione materie prime quali feldspato, caolino, dolomite e argille in genere
- Insilaggio, estrazione/dosaggio, trasporto e vagliatura di atomizzato
- Colorazione a secco con miscelatori in continuo, compattazione di atomizzato e dosaggio di ossidi
- Recupero scarti polveri o mattonelle crude e cotte
Impianti trattamento fumi industriali
Nuova Alce si impegna a fornire impianti di trattamento fumi industriali della massima qualità. Forniamo impianti di trattamento fumi di tipo industriale, progettati per essere utilizzati in un’ampia gamma di industrie per assorbire o catturare i fumi nocivi derivanti dal processo.
I nostri prodotti sono progettati utilizzando materie prime di alta qualità che garantiscono prestazioni di lunga durata. Ascoltiamo attentamente le vostre esigenze e lavoriamo a stretto contatto con voi per garantire che le vostre necessità siano soddisfatte.