Nuova alce

Nuova Alce s.r.l presente dal 1974, grazie a serietà e competenza, ad oggi è uno dei punti di riferimento principali per quanto riguarda l’impiantistica del settore ceramico e può vantarsi di essere uno dei partner più consolidati delle principali aziende ceramiche a livello mondiale.

Grazie ad un collaudato e competente staff tecnico, è in grado di elaborare preventivi e studi di fattibilità, rispondendo ad ogni esigenza impiantistica relativa a:

  • macinazione e classificazione materie prime;
  • insilaggio, dosaggio e miscelazione materie prime;
  • impianti specifici su richiesta;
  • macchine dedicate al trasporto ed allo stoccaggio di materiali sfusi;
  • impianti di abbattimento fumi;
  • serrande industriali;
  • realizzazione di carpenterie in genere.

mission

Punto di forza di Nuova Alce Tea è l’elasticità di progettazione e di realizzazione, che consente al cliente di non essere vincolato a macchine e misure standard a cui doversi adattare, bensì di potersi avvalere di soluzioni personalizzate. E’ importante per noi, dare spazio e concretezza alle idee ed alle richieste del nostro cliente, confrontandoci e proponendo soluzioni che possano, anche in un futuro prossimo, essere il primo step verso un potenziale ampliamento.

ricerca e sviluppo

Un’azienda senza il comparto ricerca e sviluppo, è un’azienda che si rifiuta di guardare al futuro. Nuova Alce ha sempre creduto e investito molto in questo comparto, dotandolo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia così da colmare lacune di mercato e dare risposta a problemi e richieste specifiche dei clienti, mediante continue innovazioni. Il team R&D di Nuova Alce, in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico, con l’equipe di produzione e con le squadre d’intervento in cantiere, non smette mai di cercare nuove soluzioni per realizzare un prodotto finito in linea con la prospettiva presente e futura del cliente.