Elevatore A Tazze
Elevatore a tazze produzione
L’elevatore a tazze è destinato al trasporto verticale di materiale sfuso in genere, ove dunque non sia disponibile spazio orizzontale.
L’elevatore a tazze EL viene impiegato per trasportare materiale sfuso quando è richiesto un notevole dislivello ma non si dispone di spazio in orizzontale.
Il prodotto viene immesso per gravità, nella tramoggia di carico ai piedi dell’elevatore distribuendosi all’interno delle tazze fissate all’anello di trasporto, portato in quota fino a raggiungere la testa dell’elevatore dove, per effetto della forza centrifuga, viene scaricato.
Sono costituiti da una testata di traino, una di rinvio e da canne modulari il tutto costruito in robusta struttura metallica. In base a esigenze impiantistiche o a specifiche richieste del cliente possiamo prevedere tazze in polietilene, lamiera o lamiera antiusura, fissate a un tappeto in gomma nera speciale o, nel modello EL/250, in PVC.
La trasmissione del moto viene affidata a un motore adeguatamente dimensionato, abbinato a riduttore e fissato direttamente sull’albero oppure a un riduttore pendolare a mezzo cinghie trapezoidali.
Contesti di utilizzo differenti, ci hanno permesso di testare uno specifico (ma opzionale) ballatoio, completo di scala di accesso, utile per eventuali manutenzioni all’altezza della di testata di traino.